preloder
 
 Giovani, ragazzi, ventenni, in Italia, praticamente vuol dire essere cresciuti sentendo sempre parlare di crisi, di povertà, di difficoltà...

Se hai la nostra età, in decine, in centinaia ti avranno già detto:“sei il futuro !“ e poi ti avranno detto anche: "cosa fai ancora qui?" "vai in Germania, vai in America, vai in Cina...". Altrove.

Secondo tutti il futuro di una generazione dovrebbe svolgersi altrove, non qui.

Da 4 anni ci siamo impegnati per progettare un sistema incomparabile.

L’IN-formazione e il lavoro. Questo il nostro punto di partenza.

Ogni giorno viviamo il confronto tra due ambienti molto concreti, quello aziendale e quello universitario con i nostri coetanei.

Sono due mondi molto diversi e ci siamo resi veramente conto di come l'università è molto distante dal mondo del lavoro e di come purtroppo i nostri coetanei siano lontani dal poter avere una vita lavorativa certa.

Il resto lo potete leggere sui giornali, la disoccupazione giovanile è ai massimi, i giovani lasciano persino la scuola e smettono di cercare lavoro appoggiandosi su quello che nonni e genitori possono garantirgli, abbandonando ogni ipotesi di crearsi un futuro e una famiglia.

Con la testa immersa in questi pensieri da tempo pensavamo di creare un'impresa, un unico sistema al mondo di IN-formazione realizzando un futuro certo per le nuove generazioni creando libertà personale e finanziaria.

Abbiamo quindi pensato ad un luogo dove i ragazzi potessero farsi valere e proporsi in base alle loro effettive capacità di essere Differenti e fare la differenza.